DONNE AL LAVORO
Nasce, a Catania, un social network dedicato all'imprenditoria femminile
Si chiama Fe:male e vanta già più di 200 iscritte
L'idea, completamente al femminile, nasce a Catania, da un'iniziativa dell'Unione Europea che fa parte del "Lifelong learning programme". Il partner italiano che ha realizzato il portale (disponibile all'indirizzo www.femaleproject.eu) è l'azienda Viteco, che fa capo al più importante gruppo Jo.
Tutte le donne che decidono, dunque, di intraprendere un'iniziativa commerciale si sentiranno, d'ora innanzi, meno sole.
Sul fe:male si potranno trovare, infatti, nuove collaborazioni, consigli, o semplicemente vagliare l'andamento di determinati settori economici, al fine di indirizzare al meglio la propria azienda.
Oltre alla pura attività di social network, le iscritte potranno avvalersi di quattro funzioni specifiche: Mentoring circles: gruppi online di tutoraggio e coaching; Virtual Learning: strumenti di apprendimento online per la gestione del business; Be Inspired: studi di casi di successo dai quale trarre spunti e ispirazione; Eventi e news riguardo iniziative e progetti del network.
Una sorta di guida virtuale, quindi, per addentrarsi nell'arduo mondo del commercio, in un'epoca storica in cui la crisi economica attanaglia, ormai, gran parte d'Europa e non solo.
di Claudia Turchiarulo
07/09/2012 alle 08:06:21
Leggi anche: